Trend porte interne per il 2024

Caro lettore, il 2024 è appena iniziato portando con sé nuove tendenze e interessi nel campo dell'arredamento, concentrandosi in particolare sulla scelta delle porte interne. Se stai cercando una nuova casa o stai pianificando una ristrutturazione, questo articolo ti guiderà attraverso le principali tendenze di quest'anno, considerando stili e materiali d'arredo.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 57 secondi
Trend porte interne per il 2024 Trend porte interne per il 2024
ARREDAMENTO

Andiamo a scoprire ora le caratteristiche delle porte e dell’arredamento di design in tendenza per il 2024.

 Tipologie di porte

Con le nuove abitazioni caratterizzate da spazi più ridotti rispetto a quelle di costruzione meno recente, diventa essenziale ottimizzare l'utilizzo di tutto lo spazio disponibile. Per le porte, ciò si traduce nella scelta di porte minimaliste e delle distintive Rasomuro, che offrono design e comfort per un tocco suggestivo.

La crescente popolarità degli spazi ampi e aperti pone la questione della privacy senza compromettere lo stile. La soluzione si trova nelle porte in vetro: la nostra linea Sospesi risponde a questa esigenza offrendo la possibilità di sceglierle con vetro satinato o nel modello Fumè, creando un ambiente suggestivo, elegante e luminoso. Un'alternativa sono le porte scorrevoli, ottimali per risparmiare spazio e creare un ambiente arioso, personalizzabili con la mantovana preferita per esaltare lo spazio interno.

 Materiali e colori

Nel 2024, viene proposto un classico intramontabile: il legno. Con il suo fascino e la sua versatilità, il legno crea ambienti affascinanti e calorosi, ideali per essere vissuti come un porto sicuro. Sfogliando il catalogo Timeless, potrai scoprire i segreti del legno e come questo materiale possa donare alla casa un punto di vista esclusivo.

Per ottenere un arredamento pulito, offriamo una vasta gamma di soluzioni. Nel nostro catalogo Laminato, troverai 25 diverse colorazioni, mentre nel catalogo Laccato potrai scegliere tra una varietà di modelli e colori utilizzando la nostra mazzetta colori.

La linea Riflessi Di Stile ti trasporterà in un mondo ricco di eleganza e modernità, in cui modelli e finiture realizzeranno ogni tuo desiderio di design per il tuo spazio interno.

Texture

La necessità di ottimizzare lo spazio e creare ambienti accoglienti e luminosi è centrale nel 2024. Le porte rivestono un ruolo fondamentale come elementi d'arredo, con una crescente richiesta di porte pantografate o con design unici e particolari.

Per ottenere il miglior risultato e un arredamento unico, si consiglia di abbinare le porte interne agli elementi di arredo dello stile preferito. Scoprire il modello di porta più adatto al proprio spazio interno diventa quindi essenziale per sfruttare e valorizzare tutti gli ambienti a disposizione.

Colori di Tendenza per il 2024

Azzurro e Blu Intenso

L'azzurro è un colore che infonde un senso di intimità e tranquillità. Questa tonalità pastello si presta perfettamente per pareti e mobili, grazie alla sua capacità di riflettere la luce e creare un'atmosfera aperta in tutta la stanza.

La nuance più intensa del blu è utilizzata per trasmettere serenità e per creare abbinamenti sorprendenti nel progetto di home decor.

 Terracotta

Il terracotta è un colore caldo che evoca un'atmosfera accogliente e rassicurante all'interno degli ambienti. Questa tonalità si esalta appieno quando è abbinata a colori naturali come il bianco o il tortora. Particolarmente interessante è la sua innovativa declinazione, il Persimmon, una cromia terrosa e avvolgente.

Verde

Il verde si presenta con diverse tonalità di tendenza per il 2024, che spaziano dal verde oliva al muschio fino al verde del bosco. Queste gradazioni raffinate sono in grado di trasformare l'intero ambiente, creando un'atmosfera di tranquillità. Da notare anche la facilità di abbinamento con colori naturali e tonalità più scure.

Ora sei a conoscenza di tutte le tendenze dell'anno, ma ricorda che l'arredamento e la scelta delle porte dovrebbero sempre rispecchiare i tuoi gusti e il tuo stile personale. Solo così potrai godere al massimo del tuo ambiente interno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..