Come abbinare le porte interne a uno stile etnico?

Lo stile etnico continua a possedere il suo fascino: una ricca collezione di colori naturali, pigmenti intensi e texture vivaci.
Quali porte si sposano con questa tipologia di arredamento?

Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 5 secondi
Come abbinare le porte interne a uno stile etnico? Come abbinare le porte interne a uno stile etnico?
ARREDAMENTO

Che cosa si intende per stile etnico
La parola “etnico” deriva dal greco "Ethnos" che significa popolo.
Caratteristica dell’arredamento sono i tappeti, i quadri e i cuscini. La voglia di sentirsi altrove rimanendo a casa. Gli amanti dello stile etnico desiderano respirare l’atmosfera di posti lontani: oggetti, ricordi, colori esotici o culture differenti. Una tipologia di stile non condizionato dalle mode, contemporaneo e ricco di significato per il proprio arredamento.

Stile etnico: diverse interpretazioni
Lo stile etnico racchiude in sé differenti interpretazioni: chi preferisce il lato culturale, chi è amante del viaggio, chi predilige la natura. Ognuna di queste declinazioni presenta all’interno dei particolari riconoscibili, quì la scelta della porta può fare la differenza.

Legno, simbolo dello stile etnico
Il legno è il materiale tipico dello stile etnico. La sua naturalità è capace di trasportare in luoghi remoti, dove la natura regna sovrana. Il colore chiaro rimanda ai luoghi orientali dove esso viene utilizzato per le creazioni di mobili e oggetti per la casa. In questa categoria suggeriamo la scelta di una porta Timeless: il modello 4406/G in Rovere Nobile, con le profonde venature, soddisfa le caratteristiche degli amanti dell’etnico.

Lo stile che strizza l’occhio alle novità
Lo stile etnico non si nasconde di fronte alla novità: nasce il termine “Etnochic”. L’abbinamento tra l’etnico e il moderno, la voglia di ricercatezza soprattutto nei paesi occidentali.

Il fondersi di elementi locali con oggetti di diverse culture. All’interno di questo ambiente, suggeriamo la porta in Laminato con texture Bali: eleganza e stile, con l’occhio rivolto al futuro.

Per ogni oggetto, una parte del mondo
Come detto in precedenza, gli oggetti sono il fulcro della rappresentazione di questo stile. Le differenti culture, rappresentate da prodotti tipici, personalizzano l’allestimento. Decorazioni accurate, colorate, con il quale identificare con precisione una determinata cultura: un viaggio dalla Turchia al Marocco, con i tappeti lunghi e i pouf. Ecco perché il nostro consiglio ricade sul modello 3374 del catalogo Laccati. Prendere ispirazione dal mondo circostante, sentirsi a casa in un ambiente naturale.

Come hai potuto leggere, per un unico stile esistono diverse ramificazioni. Alla Manuello Design ci impegniamo a soddisfare ogni richiesta, con la prerogativa di aggiungere un tocco di eleganza e qualità all’arredo. Scarica i nostri cataloghi e scopri quale modello di porta si abbina perfettamente alla tua idea di stile!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..