Il mondo del design in cuffia: podcast e audiolibri

Scoprire nuovi mondi, trovare ispirazione, conoscere storie. Il mondo del design e dell’arredo è uno scrigno magico in cui è facile perdersi e innamorarsi. Una passione da coltivare giorno dopo giorno per dar forma alle tue idee e mantenere allenata la tua creatività.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 19 secondi
Il mondo del design in cuffia: podcast e audiolibri Il mondo del design in cuffia: podcast e audiolibri
INSPIRATION

Premi play e ascolta
Negli ultimi anni i podcast e gli audiolibri sono uno degli strumenti più apprezzati dagli utenti. Solamente nel 2020 la crescita è incrementata registrando la presenza di circa 14 milioni di italiani sulle principali piattaforme digitali. E un appassionato di design, come te, cosa può ascoltare? Da buoni amanti dei trend e delle novità abbiamo scovato contenuti e fonti interessanti. Partiamo per questo viaggio. Prendi le tue cuffie, alza il volume e lasciati ispirare.

Prendi un caffè con tre designer
Una formula semplice e coinvolgente nata come una chiacchiera da bar. “Caffè Design” è il podcast di Giuliano, Nanni e Riccardo perfetto da ascoltare quando si è in auto o si è alla ricerca di spunti sul mondo dell’arredamento. L’appuntamento al bar è per ogni lunedì e giovedì con puntate ricche di curiosità e aneddoti su brand, designer e non solo.

33 piccole storie di design
Questo è il podcast ideale per chi ama scoprire i retroscena su come nascono idee, prodotti, oggetti. Luciano Galimberti, presidente dell’ADI associazione del disegno industriale ha creato un format dedicato alla storia del design in versione digitale. “33 piccole storie di design” è un manuale e fonte unica rigorosamente da ascoltare in cuffia e per sognare come arredare la propria casa.

Realtà reale vs realtà aumentata
La tecnologia è la protagonista indiscussa di “SNAP – architettura imperfetta”. Un podcast ideale per chi è incuriosito dalle novità e dalla building information tecnology. Grazie all’esperienza di Roberto Manin, architetto e BIM specialist è possibile effettuare un’immersione completa tra curiosità e tendenze della progettazione parametrica e algoritmica. Ti avvisiamo dopo l’ascolto potresti sentire la necessità di realizzare un progetto con la modellazione BIM.

Il lato “rosa” dell’architettura
Un audiolibro studiato per portare alla luce la presenza femminile in architettura. Un racconto che vede protagonista Sandy Attia e la sua incredibile carriera. Una professionista che ha preso parte a un progetto per il Cern firmato dallo studio di Renzo Piano. “L’altra metà dell’architettura” di Chiara Sessi ti mostra una prospettiva differente. E si sa le prospettive per le questioni di interior design sono fondamentali.

Apri la porta e sogna
Ora è il momento di utilizzare questi spunti per dar vita a nuove idee, pensare a come trasformare la tua casa o ufficio e rendere tutto perfetto su misura per te. E in questa fase è importante avere la giusta colonna sonora, per questo abbiamo realizzato una playlist ad hoc su Spotify firmata Manuello Design. Noi la ascoltiamo quando abbiamo bisogno di rigenerarci o cercare ispirazione sognando nuovi progetti da realizzare.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..