La collezione MPM Sicur e le differenze dei rivestimenti per le porte blindate

Le porte blindate hanno da sempre la nomea di proteggere l’ambiente interno da ogni eventuale situazione di pericolo, per chi ama sentirsi a casa e vivere la propria quotidianità senza preoccupazioni. Questa è l’esigenza che ha portato la nascita della linea Sicur della Manuello Design: sicurezza, affidabilità e stile in un unico prodotto.

Tempo di lettura stimato: 1 minuto, 59 secondi
La collezione MPM Sicur e le differenze dei rivestimenti per le porte blindate La collezione MPM Sicur e le differenze dei rivestimenti per le porte blindate
DESIGN

Le porte Sicur sono porte blindate studiate e realizzate per differenti tipologie di contesto.

Possono essere fornite di Classe antieffrazione 3 o 4, esse garantiscono isolamento termico e abbattimento acustico per un maggiore comfort domestico. Le porte blindate Manuello Design uniscono efficienza e stile.

I RIVESTIMENTI DELLE PORTE SICUR

La tipologia di rivestimento cambia a seconda dell’utilizzo: per uso esterno o per uso interno.

Rivestimenti lato esterno

 ADATTI PER USO ESTERNO NON RIPARATO

  • Rivestimenti in PVC
  • Rivestimento in alluminio
  • Rivestimeto in Pietra

 ADATTI PER USO ESTERNO RIPARATO

  • Rivestimenti in Laccato
  • Rivestimento in Legno
  • Rivestimento in Laminato

Rivestimenti lato interno

 ADATTI PER USO INTERNO

  • Possibilità di abbinamento con tutte le nostre serie di produzione (Laminato, Laccato Liscio, Laccato Alder, Laccato Frassino, Timeless, Legno).

Le porte Sicur presenti nel catalogo Speedy, e quindi in pronta consegna, sono disponibili in classe 3 e possono essere personalizzate con quattro tipologie di rivestimenti dotati di specifiche caratteristiche e studiati per differenti contesti.

PVC RENOLIT

Il Pvc Renolit è un materiale indicato per uso esterno non riparato grazie alla sua alta resistenza agli agenti atmosferici e all’elevata resistenza ai raggi UV. Il punto di forza di un rivestimento in Pvc Renolit è il bisogno minore di manutenzione. È ideale per chi ama uno stile originale. Disponibile in quattro finiture.

LACCATO

Il rivestimento in Laccato è perfetto per un uso esterno riparato. La peculiarità di questo rivestimento è la piacevole sensazione al tatto che la finitura riesce a regalare. È presente in due suggestive finiture capaci di regalare un dettaglio in più a tutto l’arredo.

COMPENSATO STRATIFICATO FROMAGER

La porta blindata all’insegna dell’eleganza. Il rivestimento in compensato stratificato è un semilavorato a strati di legno sfogliato dal tronco dell’albero. Si distingue per l’orientamento chiamato “incrociato” dalle venature dei differenti strati. Questo incrocio permette di rendere uniforme la resistenza del materiale. La naturalità dei legni Tanganica e Rovere rendono queste due finiture tradizionali e originali.

LAMINATO

Il rivestimento in laminato per uso esterno garantisce un’ottima durata nel tempo accomunata da un’alta resistenza alle abrasioni. Questa speciale tipologia di rivestimento soddisfa ogni esigenza sposandosi perfettamente con tutte le idee di design.

Come abbiamo letto, anche la porta blindata può essere protagonista di un progetto di design. Le differenti tipologie di rivestimento permettono di personalizzare l’ambiente a seconda delle proprie necessità.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..