La vista dall’alto delle città metropolitane cattura sempre lo sguardo, affascinando per la prospettiva inedita e per la complessa rete di strade e vicoli che viviamo ogni giorno. È come trovarsi a bordo di un aereo e riconoscere le caratteristiche e i colori che rendono unica la città sottostante.
Da questa suggestione nasce l’idea della linea Urban di Manuello Design: enfatizzare l’eleganza delle città più iconiche e portarle all'interno degli ambienti domestici, trasformandole in oggetti di design.
La linea Urban prende spunto dalla quotidianità, osservata da nuove prospettive, e la trasforma in un'opera d'arte: le fitte reti stradali, gli incroci e le piazze diventano motivi decorativi di grande impatto, esaltati da cromie forti e moderne, perfettamente in linea con lo stile urbano contemporaneo.
I modelli di questa esclusiva linea prendono, ovviamente, i nomi dalle città che rappresentano:
- Torino: linee squadrate e perpendicolari rendono inconfondibile la mappa di questa città. Creando forme rigorose come il suo carattere, essenziali come il suo fascino.
- Milano: la città della moda e del design si fa protagonista immancabile di questa collezione, decorando con il suo fitto reticolato di vie il cristallo di fondo.
- Roma: le antiche strade attraversate dal tracciato sinuoso del fiume Tevere: la porta dedicata alla capitale intreccia modernità e storie millenarie
- Firenze: la città dell’arte che ha ispirato nei secoli artisti e viaggiatori, diventa oggi ispirazione domestica, con il tracciato delle sue vie e del fiume Arno che attraversano la superficie riflettente
- Venezia: tra acqua e terra, Venezia riflette la sua particolarità morfologica anche in questa collezione. La sua mappa è fatta di infinite isole che, trasformate in elementi grafici, emergono sinuose sul cristallo
- Palermo: un reticolo fitto e intenso di strade illuminate che termina in una linea frastagliata, sconfinante nel mare, riconoscibile su questa porta in un’area trasparente di grande effetto.
- Napoli: una texture di innumerevoli linee, segno delle tante vie e vicoletti che fanno di Napoli una città unica da attraversare e da ripercorrere con la mente, ogni volta che si guarda questa porta.
- Taranto: il reticolo di vie interrotto dall’acqua, caratteristico di questa città del sud, crea un disegno particolare, vivace e imprevedibile come il suo carattere
Scopri la gamma di colorazioni per questi modelli e goditi tutta la collezione Riflessi di Stile. Scarica qui il catalogo.