Porte in vetro: Caratteristiche e vantaggi

Negli ultimi anni, il design interno si è sviluppato anche sulla scelta delle porte interne. Per la loro eleganza, la qualità e l'efficienza, la porta in vetro è sempre più gettonata nei progetti di home decor.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 7 secondi
Porte in vetro: Caratteristiche e vantaggi Porte in vetro: Caratteristiche e vantaggi
ARREDAMENTO

Quando si scelgono le porte interne lo scopo principale è quello di ottenere la miglior funzionalità possibile; le porte in cristallo aggiungono un tocco di stile grazie al loro design.

Se la priorità del progetto di home decor prevede di ottenere luminosità all’interno degli ambienti, le porte in cristallo sono la soluzione ideale.

In questo articolo ti presentiamo i vantaggi nell’inserire le porte in cristallo all’interno del tuo progetto di arredo.

1. PIÙ LUMINOSITÀ

Il primo vantaggio, per chi volesse optare per le porte in cristallo, è sicuramente il più classico:

la luminosità che esse possono donare agli ambienti meno luminosi.

2. PIÙ SPAZIO

La soluzione per chi deve sopperire a metrature ridotte: le porte in vetro sono l’idea migliore per regalare a tutto l’ambiente una maggiore profondità. Con un elemento divisorio trasparente si regola una continuità visiva, la porta diventa quindi un punto di divisione e non di chiusura. La capacità del cristallo è quella di rendere l’ambiente più ampio.

 3. ELEMENTO DI ARREDO

Arredamenti moderni e stili sempre più raffinati; le porte interne in cristallo sono al primo posto della lista degli architetti come soluzione per trasmettere da subito ricercatezza e donare carattere all’intero ambiente.

4. PIÙ CONVIVIALITÀ

Il nuovo mercato immobiliare dice che la tendenza verte sull’ottenere spazi più ampi e collegati tra loro. La nuova concezione degli spazi interni e la crescita di richiesta di ottenere il concetto di open space fa sì che la porta in vetro risulti quasi essenziale. Dividere gli spazi senza dover dividere le stanze; le porte in vetro sono la risposta perfetta per molteplici motivi, per separare senza mai dividere.

5. STILE E DESIGN

Non poteva non mancare il consiglio più interessante per gli amanti del design: la porta in cristallo regala un colpo d’occhio senza paragoni aggiungendo eleganza e stile. Il vetro permette lavorazioni diverse e moltissime texture personalizzabili con colori e disegni per soddisfare davvero tutte le esigenze e soluzioni. Dettagli che fanno la differenza sull’intero arredo. Regalati l’effetto “wow”!

Le porte in vetro sono veri e propri elementi di arredo e riescono a soddisfare progetti di home decor di diversa natura. La peculiarità di questa linea di porte è la moltepice tipologia di cristallo con le quali è possibile crearla.

Scarica il catalogo “Riflessi di Stile” per scoprire tutti i modelli Manuello Design.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..