Arredo: le regole d’oro dello stile

Alla ricerca dell’ispirazione. Il titolo perfetto per la tua avventura all’interno del mondo del design. Arredare una casa è una vera e propria missione. Tempo, cura e buon gusto le carte da giocare per poter dar vita alle tue idee e concretizzarle. Come studiare i minimi dettagli per rendere il tuo progetto di design magico? Scopriamolo insieme!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 38 secondi
Arredo: le regole d’oro dello stile Arredo: le regole d’oro dello stile
ARREDAMENTO

Scegli il tuo stile
La curiosità è la perfetta compagna di viaggio. Osserva, scopri e cerca i dettagli che possono rispecchiare al meglio le tue idee. Sfoglia riviste di settore, consulta blog di interior design e cerca ispirazione tra gli articoli del nostro magazine. Lasciati conquistare dai particolari, dai colori e dalle tendenze del momento. Prendi appunti perchè i cambiamenti portano con sè valutazioni, confronti e decisioni: mettere in ordine i pensieri è fondamentale per iniziare il tuo cammino di stile.

Mostra la tua luce migliore
Planimetria alla mano, questo è il momento di studiare con attenzione l'esposizione dei tuoi ambienti, dell'impianto idraulico ed elettrico senza dimenticare la collocazione degli arredi. Prenditi il tempo necessario per controllare l'esposizione solare. Lascia che sia la luce e i suoi riflessi ad aiutarti nella scelta migliore da fare. Trova la combinazione perfetta tra luce naturale e luce artificiale. Ricordati non esiste una regola valida per tutti gli ambienti. Ogni spazio domestico necessita della giusta analisi per individuare la posizione ideale di lampadari, faretti e lucernari. La fretta può essere una cattiva consigliera. Per costruire il proprio progetto è necessario il giusto riscaldamento e preparazione del piano di attacco.

Libera la tua creatività
Ogni idea richiede un pizzico di fantasia e di follia. Innamorati dei dettagli, lasciati avvolgere dalle emozioni e crea i il tuo tratto distintivo da sfoggiare per tutta la casa. Gioca con i colori. Utilizza tonalità tenui per creare effetti ottici, ideali per gli spazi piccoli. Crea movimento con nuance più accese per attirare l'attenzione e valorizzare elementi di arredo o pareti. Scegli con attenzione le decorazioni, i quadri e l'oggettistica per completare al meglio la tua idea di stile.

Cerca, scegli e scommetti sulla qualità
Lasciati conquistare da chi crea prodotti capaci di raccontare la propria esperienza, bellezza e storia. Apri le porte di casa per accogliere la qualità. Un valore prezioso da condividere e portare all'interno della propria quotidianità. Pezzi unici e ricercati, scelte che possono fare la differenza nel tuo progetto. Affidati a realtà capaci di dar vita alle tue idee in modo semplice, diretto seguendoti passo dopo passo. Investi in materie prime di rilievo e durature nel tempo. Qualità è anche sinonimo di sostenibilità. Abbraccia la filosofia del design ecologico e dai il tuo contributo all'impatto ambientale. Esistono in commercio soluzioni eco sostenibili in grado di soddisfare ogni gusto e stile. Provare per credere.

Affidati e fidati di un esperto
Come avrai intuito un progetto di design richiede passione, dedizione e precisione. Spesso per realizzare un desiderio è necessario l'intervento di un aiutante. Qui entra in gioco l'esperto, il professionista di settore, la persona dotata della giusta esperienza e sensibilità che possa darti una mano a completare il tuo sogno di arredo. Il nostro suggerimento è di scegliere con cura gli esperti da coinvolgere, condividi le tue idee e le informazioni essenziali per poter compiere la magia di arredo. Per tutte le questioni di porte interne, elementi di arredo siamo a tua disposizione. Mettici alla prova e troveremo insieme la soluzione perfetta per la tua casa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..