Come vivere la casa in sicurezza

Quando si crea un progetto di arredo spesso ci si domanda come rendere gli spazi più luminosi e come realizzare uno stile unico. E la sicurezza, quale priorità ha nelle tue valutazioni? Un tema delicato, importante e vitale per poter rendere la tua casa un luogo confortevole sotto ogni aspetto.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti, 13 secondi
Come vivere la casa in sicurezza Come vivere la casa in sicurezza
SICUREZZA

Sicurezza all’ordine del giorno
La ricercatezza del senso di pace e di tranquillità sono da sempre un’esigenza di tutti noi. In questo periodo storico vivere la casa è diventato un vero e proprio sentimento da condividere in piccoli e grandi gesti. Riscoprire gli spazi e dare a loro un nuovo assetto. Costruire abitudini straordinarie. Prendere in considerazione quei lavoretti rimandati per mancanza di tempo. Domandarsi quanto il proprio appartamento sia realmente sicuro e quali soluzioni adottare. In casa le questioni sicurezza assumono mille sfumature dalla mappatura degli impianti elettrici e idraulici alla scelta della tipologia di riscaldamento e della porta blindata. La tua sicurezza inizia proprio da qui.

Come scegliere una porta blindata
Sentirsi a casa, sentirsi protetti è una priorità fondamentale per creare la giusta atmosfera. Una porta blindata mette al sicuro te e la tua famiglia non solo dalle irruzioni da parte di mal fattori, ma è ideale per insonorizzare i rumori esterni. Caratteristica essenziale per le giornate di smart working o di didattica a distanza. Perfetta come isolante termico permettendo di inglobare il calore senza nessuna dispersione garantendo il massimo comfort abitativo. Insieme alla scelta di un portoncino potresti prendere in considerazione il supporto di un impianto domotico per uso abitativo. Un tocco di innovazione in grado di migliorare il tuo modo di vivere la casa e proteggere i tuoi spazi direttamente da smartphone o specifico telecomando. Grazie a un sistema di applicazioni intelligenti è possibile integrare nella tua quotidianità una gestione di apertura e chiusura automatizzata di serrature e attivare dispositivi domestici con un semplice clic. Programmare l’irrigazione del tuo giardino e monitorare internamente ed esternamente la casa in tempo reale.

Mettersi in sicurezza con stile
Quando si parla di porta blindata spesso viene associata a qualcosa di antiestetico, pesante e pacchiano. Grazie alla nostra esperienza possiamo confermarti che i tempi sono cambiati. Le porte antieffrazione sono diventate elementi di design capaci di entrare in completa sintonia con le tue idee e il tuo stile.

Noi di Manuello Design crediamo che l’ingresso sia il biglietto da visita di una casa e come ogni biglietto da visita che si rispetti sia importante curare la sua immagine.

Portoncino: uso esterno e uso interno?
Le porte di ingresso danno il “La” alla sinfonia della tua casa. Come scegliere il modello più adatto? Tutto inizia dalle tue esigenze e dallo stile del tuo progetto di arredo. Esiste un portoncino ad hoc per ogni abitazione. La prima domanda da porti è relativa alla collocazione della tua porta blindata: uso esterno riparato, uso esterno non riparato e uso interno. Come scegliere il rivestimento più adatto a te? Il PVC Renolit è la soluzione indicata per uso esterno non riparato.

Un materiale specifico per garantire massima resistenza contro gli agenti atmosferici: pioggia, vento, raggi solari. Se invece sei alla ricerca di soluzioni ideali per uso esterno riparato i rivestimenti più adatti sono il laccato e il legno. Due proposte perfette per ottimizzare l’abbattimento acustico e l’isolamento termico. E ultimo, ma non per importanza c’è il rivestimento in laminato adatto per uso interno.

La seconda questione da considerare nella scelta del tuo portoncino è sicuramente lo stile da abbracciare e far proprio. Se ami le linee classiche puoi optare per il laccato o il legno con colori delicati e avvolgenti capaci di completare la tua casa con un tocco di raffinatezza. Se la tua anima è più propensa a un approccio moderno puoi valutare il laminato puntando su finiture ricercate e contemporanee. Lasciati ispirare dalle nostre soluzioni e scegli la tua porta blindata.

Varcando la porta di casa c’è un mondo da scoprire. E dopo aver scelto il portoncino più adatto al tuo progetto è il momento di arredare il tuo angolo di paradiso.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..