Porte blindate, la sicurezza e il comfort a portata di design

Sentirsi a casa e sentirsi protetti è una priorità di fondamentale importanza. Le porte blindate della linea Sicur sono la nostra risposta alle tue esigenze di sicurezza e affidabilità, per mezzo delle quali garantiamo anche isolamento termico, acustico e il massimo del comfort abitativo.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 24 secondi
Porte blindate, la sicurezza e il comfort a portata di design Porte blindate, la sicurezza e il comfort a portata di design
SICUREZZA

La maggior parte di noi vede la casa come un nido confortevole in cui sentirsi al sicuro. Il luogo che ci accoglie a braccia aperte dopo un’intensa giornata di lavoro, fuori dal tempo e dai ritmi frenetici che travolgono il mondo al di là della porta. Il momento perfetto per fermarsi e prendersi cura di se stessi, rigenerare le energie e rilassare corpo e mente. Sentirsi a casa è una delle sensazioni più piacevoli e rassicuranti di sempre.

Tuttavia, non sempre basta sentirsi a casa per sentirsi protetti. Essere realmente al sicuro è una priorità di fondamentale importanza per creare la giusta armonia quotidiana e per difendere se stessi e la propria famiglia dai pericoli esterni. Stando alle ultime statistiche sempre più famiglie italiane decidono di investire sulla sicurezza domestica attraverso l’acquisto di porte blindate e serrature specifiche.

Porte blindate, la sicurezza per la tua casa
Una porta blindata è sinonimo di protezione. Ci si aspetta che la robustezza e la solidità che la contraddistingue assicuri ottime prestazioni in termini di sicurezza e metta al sicuro la casa dalle intrusioni di ladri e malfattori. Ma non solo, una porta blindata garantisce anche isolamento acustico per il massimo del comfort quotidiano, sia nelle abitazioni che negli ambienti di lavoro. L’insonorizzazione permette il rispetto della privacy e difende la quiete domestica da fastidiosi rumori esterni, riducendone in maniera significativa la percezione. Le porte blindate sono l’ideale anche per un alto isolamento termico, poichè riducono le dispersioni di calore ed evitano l’aumento di consumo. Un fattore di essenziale importanza quando si tratta di una porta esterna esposta a temperature ed escursioni termiche molto variabili.

Ma come scegliere una porta blindata?
Prima di acquistare una porta blindata è necessario valutare alcune caratteristiche e parametri tecnici.
Il primo fattore da considerare è il livello di sicurezza della porta e, di conseguenza, quello della serratura. La nostra linea Sicur comprende porte blindate di classe 3, studiate per differenti tipologie di contesto. Pannelli in laminato per il rivestimento interno, pannelli laccati e in legno per l’utilizzo esterno riparato e pannelli in pvc Renolit per un uso esterno esposto a fenomeni atmosferici. Una vasta gamma di porte antieffrazione dotate di serratura con cilindro europeo, deviatori, defender con vaschetta antishock e scocca zincata, che oltre alla sicurezza assicurano isolamento termico e acustico. Un’essenza prettamente funzionale si unisce finalmente a esigenze estetiche, dando vita a soluzioni di design capaci di adattarsi a differenti stili di arredo. Dalle superfici lisce e minimal del laminato ai modelli classici con decorazioni più complesse delle proposte in laccato e in legno, palette delicate e avvolgenti completano la tua idea di design con eleganza e raffinatezza.

Scopri i nostri blindati e lasciati ispirare. Insieme custodiamo i tuoi ambienti, i tuoi valori e le tue emozioni, giorno dopo giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te il mondo dell’arredamento non ha segreti?
Potremmo stupirti e stuzzicare la tua curiosità svelandoti tendenze, anteprime e molto altro ancora. Unisciti alla newsletter Manuello Design e rimani aggiornato insieme a noi.

Puoi decidere di annullare la sottoscrizione quando vuoi. Clicca sul link presente in fondo alle nostre newsletter e modifica la tua preferenza.

I tuoi dati per noi sono importanti. Abbiamo scelto Mailchimp per l’invio delle nostre comunicazioni. Quando ti iscrivi, acconsenti di venire registrato sulla piattaforma. Per maggiori info, consulta l’informativa privacy Mailchimp..